1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Joomla! 3.5.1

A circa due settimane dal rilascio della nuova versione Joomla! 3.5 viene rilasciato questo aggiornamento di manutenzione che risolve alcuni piccoli bug. vediamo quali e come aggiornare su altervista

Principali BUG Risolti con Joomla! 3.5.1:

  1. Corretto problema canonical url a volte vuoti
  2. Corretto problema di dover effettuare doppio login dopo scadenza sessione utente
  3. Corretto problema configurazione email SMTP
  4. Corretto problema mancanza bottoni annulla archiviazione e svuota cestino per il componente banners

Joomla! 3.5.1 Guida Aggiornamento su Altervista:

  1. Effettuare un backup completo del proprio sito, se si utilizza akeeba backup effettuerà un backup automatico prima del'inizio dell'installazione dell'aggiornamento.
  2. Se utilizzate cloudflare impostarlo in modalità sviluppo
  3. Mettere il sito offline
  4. Collegarsi con un software FTP o dal pannello di controllo altervista e rinomina o eliminare il file curl.php presente nella cartella /libraries/joomla/http/transport
  5. Svuotare la cache di joomla lato sito e lato amministrativo
  6. Recarsi nel pannello di controllo Joomla! alla voce di menu Componenti/Aggiornamento Joomla! e far partire l'aggiornamento.

ATTENZIONE: Non è stato ancora risolto il problema di aggiornamento da gestione estensioni quindi non è possibile fare l'aggiornamento dalla 3.5.0 o precedenti installandolo dalla gestione estensioni.

    Se riscontrate problemi con la procedura di aggiornamento sopra indicata effettuate questa procedura:
  1. Scaricate il pacchetto di aggiornamento, estraetelo sul vostro PC e Caricate il pacchetto estratto via FTP sul server del sito sovrascrivendo tutte le cartelle e file.
  2. Recarsi nel pannello di controllo Joomla! alla voce Estensioni/Gestione/Database e cliccare su "Correggi" per allineare il database.
  3. Recarsi nel pannello di controllo Joomla! alla voce Estensioni/Gestione/Esplora cliccare sul bottone Esplora per trovare eventuali estensioni da installare selezionarle e cliccare su installa.

Per favore se ti sono stato utile considerà la possibiltà di fare una donazione! grazie mille.

Quota