Joomla! Inserire Codici

Molte persone che utilizzano joomla! hanno spesso difficoltà ad inserire codici nei contenuti e nei moduli come ad esempio i banner altervsta, AdSense, i video youtube, le mappe di google e qualsiasi altro tipo di codice come php, html, javascript, ecc...

Perche joomla! non Inserisce codici nei contenuti!

Questo accade perche l'editor di joomla! quando vengono inseriti codici e salvato il contenuto il codice viene modificato per motivi di sicurezza e qundi non permette che venga eseguito, la soluzione sarebbe disattivare l'editor dalla configurazione globale di joomla ed inserire i codici nel contenuto, ma questo vorrebbe dire che ogni volta che dobbiamo inserire un codice saremo costretti a disattivare l'editor.

Inserire i codici nei contenuti joomla! con Sourcerer

Sourcerer Joomla! Codici

La soluzione piu semplice per inserire codici in joomla! ci viene fornita dal plugin Sourcerer sviluppato da Peter van Westen "NoNumber" una volta installato il plugin troveremo nell'editor di joomla! un bottone "codice" cliccandoci si aprira una finestra per l'inserimento dei codici e basterà inserire il codice tra i tag {source}quì_il_Codice{/ source} ed il codice verrà correttamente eseguito nel sito web Joomla!

Box Code Sourcerer Joomla!

Per favore se ti sono stato utile considerà la possibiltà di fare una donazione! grazie mille.

Quota